The Art of SEO: la traduzione in lingua Italiana

Il famoso libro (qualcuno osa chiamarla anche bibbia), The art of SEO è stato tradotto e reinterpretato in lingua italiana.

The Art of SEO in italianoThe art of SEO è il libro più famoso mai scritto (purtroppo solo in lingua inglese e mai tradotto), che tratta l’argomento di posizionamento organico nei risultati dei motori di ricerca.

Il suddetto libro esiste in varie edizioni, la prima, più economica uscita nell’anno 2012 e la terza più costosa ed aggiornata, disponibile dall’anno 2015. Tutte queste edizioni erano però, fino a poco tempo fa, in lingua inglese.

Descrizione del Libro

Questa è la descrizione del libro in lingua originale:

Three acknowledged experts in search engine optimization share guidelines and innovative techniques that will help you plan and execute a comprehensive SEO strategy. Complete with an array of effective tactics from basic to advanced, this third edition prepares digital marketers for 2016 with updates on SEO tools and new search engine optimization methods that have reshaped the SEO landscape

Novices will receive a thorough SEO education, while experienced SEO practitioners get an extensive reference to support ongoing engagements.”

Tradotta in lingua italiana significa:

Tre grandi esperti in ottimizzazione dei motori di ricerca, condividono linee guida e tecniche innovative che ti aiuteranno ad espandere ed eseguire una strategia SEO. Completano il libro alcune tattiche da quelle base a quelle avanzate. Questa edizione preparata per il marketing digitale del 2016, che comprende tutti gli aggiornamento di tool SEO ed i nuovi metodi di posizionamento.

I novizi in materia riceveranno un’educazione SEO, mentre gli esperti in materia riceveranno esperienza e consigli pratici da utilizzare nel proprio lavoro.

Il libro è scritto da tre diversi autori: Eric Enge, Stephan Spencer, Jessie Stricchiola.

Chi traduce il libro?

La traduzione del libro è stata curata da due grandi esperti italiani di marketing e SEO: Jacopo Matteuzzi e Flavio Mazzanti.

Entrambi fanno parte del team Studio Samo (nota società di web marketing italiana), che, fra le altre cose, organizza uno dei corsi SEO più strutturati in Italia, Da zero a SEO. La reinterpretazione sarà fatta improntando il volume verso il mercato italiano, molto differente rispetto a quello anglosassone o peggio ancora statunitense. Un’arma in più dunque, anche per chi ha letto l’edizione originale.

La traduzione ha richiesto ovviamente tempo e denaro, a tal proposito i due esperti SEO di Studio Samo hanno aperto le prenotazioni attraverso la piattaforma Flacowski, raggiungibile a questo link:

https://www.flacowski.com/libri-di-web-marketing/the-art-of-seo-italiano/

Perchè Acquistare The Art of SEO?

Questi sono i punti di forza e sopratutto i “plus” che potrai acquisire dalla lettura del libro:

  • Comprendere le molte complessità della SEO
  • Esplorare le basi teoriche e il funzionamento interno dei motori di ricerca
  • Comprendere il ruolo dei Social, dei dati dell’utente e dei link
  • Scoprire gli strumenti per tener traccia dei risultati e misurare il successo
  • Esaminare gli effetti degli algoritmi di Panda e Penguin di Google
  • Prendere in considerazione le opportunità nel SEO mobile, locale e verticale
  • Costruire un team SEO competente con ruoli definiti
  • Dare un’occhiata al futuro della ricerca e all’industria SEO

Mentre pensi all’acquisto di questo fantastico libro ti consigliamo, specie se sei un neofita di dare un’occhia al nostro approfondimento sulla visibilità sui motori di ricerca.