È in partenza l’edizione per l’autunno 2019 del Master Executive in Clinical Pharmacy Management (CPM)
È in partenza l’edizione per l’autunno 2019 del Master Executive in Clinical Pharmacy Management (CPM), il corso di alta formazione in gestione manageriale della farmacia quale presidio sanitario.
Lo lancia PhB, la nuova Business School specializzata nel Pharma, i cui master sono ospitati presso gli spazi del Campus Mediolanum a Milano.
Il master CPM preparerà una classe ridotta di manager e Direttori di Farmacia, già lavoratori in farmacia o giovani laureati, destinati a gestire l’azienda Farmacia secondo principi economici, per fornire alle proprie aziende gli strumenti indispensabili ad affrontare i cambiamenti che negli ultimi anni hanno trasformato il settore rendendolo più competitivo.
In questo senso il master CPM di PhB rappresenta un’opportunità sia di valorizzazione per i collaboratori di farmacia che per le farmacie “di famiglia” di arricchire l’attività di competenze manageriali che tradizionalmente potrebbero non essere parte patrimonio che del passaggio generazionale.
Tra le nuove figure ultimamente richieste dal mercato del lavoro nel farma e dunque possibile sbocco dei diplomati del master CPM, c’è anche quella di Direttore di Farmacia, un ruolo che si sta rivelando indispensabile all’interno della Farmacia sia per le catene nascenti che per le attività indipendenti che stanno già diversificando la loro proposta e ristrutturando l’impresa farmacia.
Le lezioni del master executive in Clinical Pharmacy Management (CPM) inizieranno il 16 settembre nelle aule di Milano in prossimità della fermata metro rossa Cordusio.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di PhB Pharma Business School.