International blog: lifestyle e glamour a portata di click

Intervista al creatore di Internationalblog: Giulio Strocchi

International BlogEventi, moda, lifestyle, gossip; ma anche arte, cultura, interviste a persone note. Tutto questo è International Blog: un diario on line che, dopo un anno e mezzo di vita è riuscito a crescere esponenzialmente il suo pubblico, nonché i suoi clienti che attraverso il sito, vogliono pubblicizzare le loro attività commerciali; inoltre tante sono le partnership che International Blog ha stretto a titolo di collaborazione commerciale, al fine di poter far beneficiare, nondimanco garantire, alla propria clientela, una vastissima platea.

Nato da un’idea del blog emiliano Giulio Strocchi, International Blog gode oggi di migliaia di visualizzazioni giornaliere ed è un media partner sempre più ambito in vari eventi legati alla Fashion Week meneghina.

Come nasce International Blog?
International Blog nasce il 17 dicembre del 2017 con l’idea di mettere insieme le mie conoscenze nel mondo degli eventi con quelle dell’informatica.
Per conoscenze nel mondo dell’informatica non intendo mie personali ma anche quella del mio socio Alessandro Frigerio (autore del sito) che con la sua azienda di sicurezza informatica (System Off Site) protegge i siti che fa in maniera impeccabile.
Per un sito come il mio, che fa anche interviste a personaggi pubblici, è di vitale importanza la sicurezza da attacchi informatici.
International Blog tratta temi di moda, eventi, spettacolo ma anche tematiche sociale fra cui la disabilità, il bullismo e il cyberbullismo: la Polisportiva Olimpia Onlus di Carlo Mascia, con cui abbiamo una collaborazione ne è l’esempio più lampante ma anche in alcune interviste fra cui quella di Francesca Cipriani si è parlato di bullismo.
Una cosa che tengo a precisare è che se il blog ha avuto così tanto successo è stato soprattutto merito delle collaborazioni che ho stretto fino ad ora e che voglio ringraziare, prima in assoluto è quella con Rocco Marone proprietario del giornale Miraflores Free Press, Lorenzo Tiezzi (ufficio stampa Ltc comunicazione),
Gian Giacomo William Faillace, titolare dell’agenzia di comunicazione WiCom, Giuseppe Oliver Buzzetti in arte Oliver Buzz (fotografo ufficiale del blog), Loris Gonfiotti (fotografo di modelle), Mirko Salerno (Only One Agency), Lorella Maselli (ufficio stampa vip Why Not Group), Lorenzo Speed (Amore Radio Show), Daniele Ugoni (fotografo Vip), Daniele Spadaro (ufficio stampa eventi Spadaronews), Carlo Mascia (Presidente Polisportiva Olimpia Onlus) e Mattiacarlotta Parrino, una scrittrice di International Blog, cara amica e compagna del mio socio Alessandro.
Inoltre volevo ringraziare anche le mie tre testimonial del Blog la dj Jessie Diamond, Azora Rais e Barbara Morris Piazza

Mediamente, quante visualizzazioni ricevi giornalmente?
Beh devo dire che delle visualizzazioni non mi posso lamentare anzi…devo dire che negli ultimi periodi sono passato da una media delle 2.000 alle 3.000 giornaliere con picchi fino a 12.000. Tutto questo l’ho sempre provato sui miei canali social mettendo il contatore delle visualizzazioni come post.

Esistono già progetti per espandere la visibilità del tuo blog?
Si, esistono dei progetti e sono di alto livello.

Quali?
Il primo progetto è quello di implementare una parte commerciale nel blog, che è stata già avviata ad inizio gennaio, cioè di fare affiliazioni con brand di moda della prossima Milan Fashion Week e la vendita di t-shirt e gadget con il marchio di International Blog.
Altri progetti sono quelle di avere più collaborazioni possibili con altri magazine sia online che cartacei di un certo spessore per far in modo che la visibilità del blog sia sempre più alta, magari anche concorsi di bellezza di un certo spessore. Inoltre, al fine di far crescere ancora di più il blog sono sempre aperto a nuove collaborazioni perchè è stato tutto quanto summenzionato che ha portato al successo, in questo anno e mezzo, International Blog.

Anticipazioni sulla prossima Milano Fashion Week?
Le anticipazioni che posso darvi sulla prossima Milano Fashion Week è che sarò media partner al prossimo evento Intarnational Fashion Expo che sarà un evento veramente importante in questa edizione organizzata da WiCom.