Radio in store personalizzata? “Ebox in streaming” è quello che fa per te

“Ebox in Streaming” è il servizio che ti permette di creare una web radio personalizzata da trasmettere all’interno della tua attività!

web radio personalizzata in streamingSe vorresti creare una radio in streaming personalizzata da trasmettere all’interno dei tuoi punti vendita o del tuo negozio allora eboxinstore è quello che stai cercando.

Grazie a questo servizio infatti potrai tranquillamente comporre il palinsesto che più ti aggrada tra canzoni, messaggi pubblicitari e rubriche, e trasmetterlo in-store ovvero all’interno della tua o delle tue attività.

Tutto questo senza il rischio di incorrere in pesanti sanzioni perché il servizio in questione dispone delle licenze per il diritto d’autore di SIAE, SCF e Soundreef.

Cos’è una radio in store?

Sicuramente ti sarà capitato di fare compere in centri commerciali o outlet store che trasmettevano musica mentre stavi facendo acquisti. Ascoltando un po’ più attentamente inoltre ti sarà capitato anche di sentire qualche messaggio pubblicitario di alcune offerte commerciali dei negozi presenti all’interno dell’area oppure più semplicemente di sarà capitato di ascoltare da casse il messaggio sui nuovi orari di apertura di qualche ufficio mentre ti trovavi nella sua sala d’attesa.

La radio che stavi ascoltando mentre ti trovavi in una delle situazioni appena descritte non è nient’altro che una radio in store: il termine inglese infatti significa letteralemente dentro al negozio.

Come funziona?

radio in streaming personalizzata - eboxinstoreLa radio in store non è nient’altro che una radio in streaming personalizzata il cui palinsesto è studiato sulla base dei gusti degli ascoltatori che è trasmesso tramite il web. Una volta creato il palinsesto, utilizzando un mix a tuo piacimento di contenuti pre-registrati, contenuti registrati appositamente come i messaggi promozionali, e canzoni, questo viene convertito in file e trasmesso tramite il web. In questo modo tutti negozi in cui desideri venga trasmesso possono scaricare il file e trasmettere la radio in streaming che hai creato in contemporanea! Quello che ervirà è solamente una connessione a internet!

A cosa serve la radio in store?

L’affermarsi del marketing esperenziale ha fatto sì che negli ultimi anni si ponesse sempre più l’accento sull’esperienza dell’acquisto. E’ fondamentale infatti che il cliente la ritenga quanto più piacevole possibile anche tramite la musica.

Come affermano alcune ricerche ascoltare musica mentre si fanno acquisti, musica e messaggi ovviamente in linea con il brand del negozio in cui si trova il cliente, può aumentare le vendite fino al 10%. Se questo non si dovesse verificare devi sapere che altrettante ricerche dimostrano come la radio in streaming personalizzata aumenti il tempo di permanenza all’interno dei negozi. Infine è oramai ampiamente dimostrato che ascoltare musica nel posto di lavoro ha effetti positivi sui dipendenti in quanto può agevolare lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative.

Cosa aspetti quindi a creare la tua radio personalizzata tramite eboxinstore?

web radio personalizzata